Asta Benefica “Tutti Insieme In Campo”

Mostra di Maglie e cimeli storici del Genoa
aprile 3, 2018
Assemblea Ordinaria – Rinnovo cariche associazione
maggio 7, 2018
Mostra tutto

Asta Benefica “Tutti Insieme In Campo”

Progetto “TUTTI INSIEME IN CAMPO”

Il mio nome è SIMONE SPINELLI, sono un ex giocatore del GENOA degli anni ’90. Ho avuto la fortuna di realizzare il sogno della mia vita segnando un goal con la mia maglia del cuore sotto la nostra mitica Gradinata Nord, ciò avvenne in una gara di serie B contro la Fidelis Andria.

Oggi Vi scrivo perchè, con il Vostro aiuto, vorrei segnare un goal molto più importante, questa volta non più come calciatore ma come presidente dell’Associazione “WE PLAY FOOTBALL” che, tra le sue attività, oggi è impegnata a realizzare un importante e bellissimo progetto in collaborazione con l’Associazione “PHILOS – Accademia Pedagogica” di Genova.

Tale associazione si occupa di bambini autistici affetti da SINDROME di ASPERGER.

Chiedo quindi di unirci tutti insieme per realizzare il sogno di 12 bimbi che, a causa delle loro problematiche motorie, emotive e cognitive, rimangono spesso esclusi da contesti sociali nonché dagli sport di squadra. Per loro giocare a calcio insieme ai loro coetanei significherebbe essere accettati all’interno del mondo sportivo che spesso, purtroppo, li esclude. Il calcio è lo sport più amato da grandi e piccini ed è in nome di questa passione che ho scelto di chiamare il progetto “TUTTI INSIEME IN CAMPO” sottolineando la parola TUTTI, perchè tutti devono poter avere la possibilità di realizzare i propri sogni. E’ proprio attraverso il Vostro aiuto che io vorrei realizzare il loro.

La Società GENOA CFC 1893 ha messo a disposizione del progetto la MAGLIA numero 1 di MATTIA PERIN, il retro della stessa è autografato da buona parte della rosa rossoblù 2017/18.

E’ grazie a questo gradito regalo che invito quindi tutti i CLUB ROSSOBLU a partecipare a un’asta benefica il cui ricavato sarà DESTINATO INTERAMENTE a realizzare il sogno di questi bambini meno fortunati.

La base d’asta da cui partire sarà 200,00 € ma sono fiducioso che, grazie alla Vostra sensibilità e generosità, insieme riusciremo ad aumentare notevolmente questa cifra.

Per partecipare occorre avere un account Facebook e iscriversi al gruppo “Progetto “TUTTI INSIEME IN CAMPO” di We Play Football”. L’asta avrà inizio il 16 aprile e finirà l’11 maggio.
Mi preme fin d’ora ringraziarVi per il supporto che vorrete e potrete riservarmi.
GRAZIE GRIFONI!!!